Resoconto 7 maggio

Domenica 7 maggio, altro record di partecipazioni in una sola giornata (8 gare), ma andiamo con ordine.

Secondo posto di gruppo alla 1° Caramanico Tour con 32 atleti, tappa del Corrilabruzzo Giosport.

Giancarlo Passeri il primo portacolori al traguardo (7° assoluto), a precedere Marcello Aceto ed Antonio Bucciano. Tra le donne, Barbara Spadaccini seconda assoluta.

Enrico Di Virgilio, Fabio Petini, Franco Di Tommaso, Gloria Lufrano, Quintino Bucci, Natalie Di Lanzo, Francesca Martino i vincitori di categoria.

In contemporanea, altri cinque runners erano presenti a Giulianova per la classica Su e giù aderente al circuito Uisp

Montagna pura e panorami mozzafiato per chi invece ha scelto di svegliarsi all’alba ed essere ai nastri di partenza dell’ Ecomaratona dei marsi, altra tappa Corrilabruzzo Giosport a Collelongo.

I nostri atleti si sono ben comportati su tutte e tre le distanze (13,5 – 21 – 42 Km). Quinto posto assoluto per Guido Barbuscio per una gara che in realtà è stata prolungata a 43 Km. Nella mezza, gabriele De Cerchio conquista un decimo posto alle spalle degli specialisti dei percorsi di montagna. Secondo posto assoluto e 17° generale per Gloria Ciccotelli che per pochissimo non saliva sul gradino più alto del podio.

Nella 13,5 km,  uno sofrtunato Antonio Ruggiero al fotofinish con Lamiri conquista la medaglia d’argento.

Serena Marcucci 1° nella F30.

A Trevi (PG), altri quattro tesserati hanno partecipato alla mezza maratona, quest’anno valevole come campionato Italiano di maratonina Uisp

Ottimo risultato personale per Giancarlo Placido che si è laureato campione italiano nella categoria M55  con 1.23.31, mentre 2° posto per Giorgi Giampasquale nella M 65 con 1.36

Alal mezza maratona di Trieste, ottime prestazioni per Di Gregorio Tiziano e Gianni Gianfranco, che nell’occasione hanno partecipato alla speciale classifica per Vigili del Fuoco. Di Gregorio, ha vinto il titolo italiano nella categoria M 50

Ancora sulle strade dell’Isola d’Elba per la mezza maratona con quattro atleti.

Nella mezza, spicca il quarto posto assoluto di Lorella Bassani, 1° nella categoria F 50 ed il 5° di Enzo Pace nella M 70.

Presenti anche alla maratona Colle marathon con l’insidio percorso da Barchi a Fano con Roberto Di Nallo

Trulli Paride invece si è ben comportato alla 1° prova di C.d.s. su pista assoluto di Sulmona agli 800 e 1.500 mt

Sabato prossimo la Runners Chieti sarà presente alla notturna di Guardiagrele, mentre domenica mattina a Torrevecchia Teatina per la “Corsa in discesa”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *