Stagione 2017 da sogno !

Con la stagione podistica 2017 ormai agli sgoccioli, in casa Runners Chieti è già tempo di primi bilanci. Quella che si appresta ad andare in archivio è stata l’ennesima stagione ricca di soddisfazioni a cui va aggiunto un primo ed importante record: a fine anno saranno 230 gli appuntamenti podistici ufficiali a cui la società teatina del presidente Di Boscio è stata presente, quindici in più rispetto al 2016. Gare ad ogni latitudine in cui i 200 tesserati si sono cimentati riportando a casa anche risultati prestigiosi.

A proposito di classifiche, quella “di quantità” (partecipazioni) è stata vinta anche quest’anno dall’onnipresente Angelo Rapino mentre quella “di qualità” (punti) ha visto primeggiare Domenico Caporale. Dai singoli al “gioco di squadra” che ha visto i Runners Chieti chiudere al primo posto la speciale classifica relativa al circuito Corrilabruzzo (sponsorizzato Giosport quest’anno), ovvero il calendario principale di gare podistiche abruzzesi, con un totale di 53.185 punti (nuovo record per il circuito). Sempre per quanto riguarda il circuito Giosport Corrilabruzzo i Runners Chieti hanno chiuso al quarto posto nella speciale classifica riservata alle categorie giovanili mentre nel circuito parallelo firmato Uisp lo storico sodalizio podistico teatino ha chiuso al secondo posto con 41.600 punti confermando così lo stesso piazzamento del 2016.

Una veloce panoramica stagionale regala ai Runners Chieti il secondo posto nella speciale classifica riservata alle gare di cross regionale Fidal corse ad inizio stagione per quanto riguarda gli uomini, primo per le donne. Da segnalare infine il titolo italiano conquistato da Ofelia Mariani ai campionati italiani master di Cross ad Ugento ed il titolo di campione italiano di corsa in montagna strappato da Pierino Barbonetti ai campionati di Dolcedo (Imperia).  Infine i due titoli italiani indoor conquistati da Domenico Caporale ad Ancona nei 1.500 metri e nei 3.000 metri.

Neanche il tempo di chiudere l’anno intanto che le attenzioni in casa Runners Chieti sono già rivolte a quello che accadrà nel 2018 nel 38° anno consecutivo di attività. Confermata a tal proposito l’organizzazione della Strateaterno Cross Country che si terrà nel mese di marzo. Confermata la partecipazione ai principali appuntamenti podistici di rilievo nazionale mentre continuerà l’attività Runners Kids riservata ai più piccoli. Campagna tesseramenti aperta full time con il primo impegno del 2018 in programma già il 6 gennaio a Porto d’Ascoli con la 10 e la 21 chilometri della Befana.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *