Le ultime di Agosto

Sono state molte le manifestazioni della seconda metà di Agosto che fanno da preludio al classico strappo del calendario.

Giovedì scorso a Roccapia, siamo stati presenti con una piccola rappresentanza nella dura gara aquilana che però ha regalato uno stupendo paesaggio.

Venerdì sera invece, ben più nutrita la presenza alla notturna di Crecchio con Domenico Caporale al 5° posto assoluto, con Marco Di TommasoAngelo Tracanna e Mauro Gelormini nelle zone caldissime. Ancora una volta Sara Di Prinzio protagonista, questa volta seconda assoluta., insieme a Lorella Bassani e Valentina D’Urbano per le top runners di giornata.

Sabato invece presenti, anche qui in rappresentanza, a Rosello ed al trail di Sabaudia con gli inossidabili Sandro Checchia e Franca Ruzzi.

Domenica mattina invece, doppio appuntamento in quota. Per il Corrilabruzzo Giosport, il gruppo più consistente si è ritrovato sull’altopiano del Voltigno per la classica gara organizzata dal sempreverde Donato Granchelli che quasi da solo e con il suo personale impegno economico, rende possibile una giornata tra le bellezze del posto, offrendo anche il pranzo di fine a gara a tutti, appuntamento diverso dal solito… Tantissimi i protagonisti in questo appuntamento: Angelo Tracanna, Maurizio De Cerchio e Graziano Miccio rispettivamente terzo, quarto e quinto assoluto. Luciani, Di Cicco ed Aceto a seguire. Elena Tammaro, Rita Di Marzio, Daniela D’Artista le nostre migliori donne.

Al trail del monte Rotondo di Tocco Da casauria invece, stupefacente Pierino Barbonetti che è riuscito a salire sul terzo gradino del podio assoluto (M 70), ma poco dopo i più giovani concorrenti (M 40 ed M 30). Maurizio Ruggieri, Giampaolo Mascioli, Quintino Bucci, Aceto Marilena e Stefania Maccarone gli altri nostri super atleti ad aver tagliato il traguardo dell’impegnativo percorso.

Nel pomeriggio, infine, a Villa caldari. Salvatore Marchegiano ed Alessandro Micomonaco hanno ben figurato, il ritorno di Lidia Scenna e Rita Di Marzio.

Un ringraziamento va sempre a tutti i nostri atleti che sono stati presenti ed hanno colorato ogni paese dove si è corso. Mercoledì sera saremo alla notturna di Alanno, venerdi a Fontechiaro di Francavilla al mare e sabato a Scafa per chiudere questo lungo mese di Agosto !

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *